Trovare casa a Malta

Hai deciso di partire per Malta. Per prima cosa ti servirà un alloggio. Segui i consigli di Vado a Malta.

Se hai già contattato qualche proprietario e sei in attesa di vedere casa per prendere una decisione, Malta ti offre numerosi B&b per fermarti durante i primi giorni di soggiorno nel tuo nuovo Paese. Naturalmente la scelta di una struttura ricettiva è solo un’opzione temporanea: nella bassa stagione troverai servizi adatti alle tue tasche. Ti consigliamo di pernottare in una struttura a basso costo in prossimità del centro dell’isola per risparmiare sul costo dei trasporti di cui dovrai usufruire per cercare casa o lavoro. I B&b maltesi sono strutture moderne, dotate di wifi, quindi potrai continuare la tua ricerca online comodamente dalla tua stanza.

Come muoverti per trovare casa? Il mondo del web ti offre diversi siti di affitto/cerco casa a Malta. Un consiglio, non prendere una decisione subito dopo aver visto le foto su internet, potrebbero riservarti brutte sorprese. Rimanda la decisione a quando sarai sul posto e potrai constatare con i tuoi occhi. 

Se è possibile, affidati a un agente immobiliare. Le agenzie maltesi non hanno costi particolarmente elevati e ti daranno la sicurezza di un immobile e di un contratto adeguato alle tue esigenze di soggiorno.

Se vuoi risparmiare sulle spese di affitto il periodo ideale per partire è quello della bassa stagione. In prossimità dell’estate, gli affitti lievitano per rispondere alla domanda dei turisti. Il resto dell’anno potrai trovare un appartamento a partire da 400 Euro e con un regolare contratto di locazione.

Dove cercare casa per risparmiare? Le località con i prezzi più bassi sono quelle della costa settentrionale dell’isola, da sempre meta preferita dagli studenti che vogliono imparare la lingua inglese, l’entroterra  e quelle nei pressi dell’aeroporto. La città di Sliema, infine, ti offrirà una buona base di partenza per muoverti nell’isola; la maggior parte dei bus che raggiungono le altre città maltesi, infatti, passano proprio da qui.

Leave a ReplyYour email is safe with us.

CONDIVIDI SUI SOCIAL!
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

DAI VOCE ALLA TUA AZIENDA!

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci per qualsiasi informazione