Trasporti a Malta

Non sai come spostarti a Malta? Ecco qualche informazione del nostro portale Vado a Malta per te.

Malta dispone di un efficiente sistema di trasporti pubblici che coprono più o meno tutta l’area dell’isola. Se ti fermi per pochi giorni e non vuoi noleggiare un’automobile, potrai comodamente spostarti in pullman o in taxi.

I costi dei pullman sono davvero bassi: variano da un minimo di 1,50 Euro nel periodo invernale, a un massimo di 2,00 Euro durante l’estate e sono validi per un’intera giornata. Diversi sconti sono previstiper i più piccoli. E’ possibile anche sottoscrivere un abbonamento settimanale o mensile presentando un certificato di residenza, una carta di identità (per i cittadini europei) o un passaporto (per i cittadini extracomunitari).

I pullman maltesi sono uno spettacolo per gli occhi: fino a qualche anno fa, infatti, i bus erano di proprietà esclusiva dei loro conducenti che avevano la possibilità di personalizzarli con colori e immagini a proprio piacimento. Oggi di questi autobus ne sono rimasti ben pochi, sostituiti da mezzi più moderni e dotati di ogni comfort (dall’aria condizionata alla tv). Gli orari e le fermate sono facilmente reperibili in aeroporto o attraverso gli uffici turistici maltesi. Le tratte servono le principali città collegandole ai villaggi dell’entroterra.

Alcuni bus sono attivi anche durante la notte e collegano le città alle principali attrazioni della movida maltese. Una soluzione ideale se vuoi spostarti e divertirti in totale sicurezza.

Esistono anche due tratte per i pullman turistici con guide a bordo per scoprire le bellezze nascoste di questa splendida terra.

Malta offre anche un buon servizio per quanto riguarda i taxi, sia pubblici che privati. Questi ultimi, in particolare, offrono un ottimo servizio a prezzi competitivi.
Per spostarti tra le isole dell’arcipelago, esistono, infine, diversi traghetti attivi tutti i giorni. Durante la breve traversata, potrai ammirare la miriade di isolotti che circondano le isole principali e lo splendido mare di Malta.

Leave a ReplyYour email is safe with us.

CONDIVIDI SUI SOCIAL!
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

DAI VOCE ALLA TUA AZIENDA!

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci per qualsiasi informazione