Spiaggie e mare a Malta

Tuffati nello splendido mare dell’isola con il nostro portale Vado a Malta!

 

Malta offre un ampio ventaglio di possibilità di scelta tra spiagge e baie con attività adatte a ogni età. Dalle distese di sabbia gialla o rossa, alle scogliere e alle insenature poco frequentate, ma ideali per chi vuole godersi una giornata al mare in totale tranquillità. Il mare è sempre pulito grazie alle correnti del Mediterraneo e alla posizione strategica dell’isola.

Se preferisci le spiagge affollate, ti elenchiamo una lista dei posti più frequentati dai turisti:  Mellieha Bay, Għajn Tuffieħa, Golden Bay, Ramla I-Ħamra sull’isola di Gozo.

Imperdibile nella baia di Marsaxlokk è la scogliera, accessibile da un’affascinante  scalinata scavata nella roccia. Qui si trovava la vecchia salina di Peter’s Pool, ora in disuso e meta di chi ama un mare incontaminato e una giornata immersa nella natura.

Inevitabile una tappa, almeno per lo scatto di una foto, a Dwejra Bay, una naturale finestra sul mare creata dall’effetto dell’acqua sulla roccia calcarea. Uno dei posti più suggestivi, nonché simbolo dell’isola.

La laguna di Comino, con il suo azzurro intenso che ricorda il mare dei Caraibi, è ideale per praticare lo snorkelling. Non solo fondali marini, ma anche verde, tanto che la piccola isola che conta solo quattro abitanti è diventata una riserva faunistica per gli uccelli che popolano l’arcipelago delle Calipse.

Durante il tuo tour in barca, non perderti la grotta azzurra e la sua sorprendente scogliera. Altro luogo di interesse è la Grotta di Calipso, a Gozo, nei pressi della spiaggia di Ramla Bay: il mito vuole che la ninfa Calipso abbia trattenuto qui per lunghi anni Ulisse. Gli abitanti del posto raccontano che all’interno della grotta si può sentire ancora l’eco della sua voce.

Essendo una tra le più rinomate mete del turismo balneare europeo, Malta è ben organizzata per quanto riguarda l’offerta di servizi: dai ristoranti e dai negozi del lungomare, alle attività sportive quali gli acquascooter, lo sci nautico, il surf, il windsurf e il parapendio. Inoltre potrai visitare le spiagge vicine in pedalò o in barca.

Leave a ReplyYour email is safe with us.

CONDIVIDI SUI SOCIAL!
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

DAI VOCE ALLA TUA AZIENDA!

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci per qualsiasi informazione