Noleggio auto a Malta

Malta ha una superficie relativamente piccola. Se hai tempo e voglia potrai visitarla anche a piedi. L’isola offre tuttavia servizi pubblici abbastanza efficienti che coprono quasi la totalità del territorio e la possibilità di noleggiare auto e scooter.

Il prezzo del noleggio di un’automobile è uno dei più bassi in Europa e si aggira intorno alle 20 Euro al giorno. Noi di Vado a Malta, ti consigliamo di optare per questa scelta se vuoi viaggiare in totale libertà, senza i tempi morti dell’attesa dei bus, e se vuoi scoprire anche i luoghi più reconditi e le spiagge più isolate. Muoverti in auto ti permetterà di assaporare le bellezze che quest’isola nel cuore del mar Mediterraneo può offrirti. Una variegata tavolozza di colori e panorami che ogni anno attira milioni di turisti da ogni parte del mondo.

Le vetture a noleggio sono nuove e dotate di tutti i comfort che ti servono per viaggiare nel migliore dei modi, garantendoti sicurezza e comodità. Sono numerose le agenzie maltesi che si occupano di quest’attività nell’isola e potrai trovare la tua auto, appena sbarcato, direttamente all’ uscita dell’aeroporto.

Cosa devi sapere?

  • I Maltesi guidano all’inglese, a sinistra. Ti consigliamo di esercitarti bene prima di metterti su strada. La nostra abituale guida a destra potrebbe trarti in inganno. Naturalmente anche tutti i comandi sono invertiti, per cui occhio alle frecce e ai tergicristalli!
  • L’età minima per noleggiare un’auto è 21 anni ed è necessario possedere la patente da almeno un anno. Tuttavia per alcune tipologie di automobili, l’età può variare.
  • Le strade maltesi sono ben attrezzate di sistemi di video sorveglianza, per cui occhio alle infrazioni del codice stradale!
  • Sei in vacanza, ma attento a non esagerare. Il limite di alcool consentito è di 0,08 g/l e per chi supera questo limite sono previste pene molto severe.

Leave a ReplyYour email is safe with us.

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci per qualsiasi informazione