Malta

Il portale Vado a Malta nasce dalla passione per l’isola.

 

Perché Malta?

Malta è una splendido arcipelago del mar Mediterraneo, ponte tra il vecchio continente e l’Africa. Le isole principali (Malta, Gozo e Comino) sono ogni anno meta di turisti e visitatori. La sua posizione strategica l’ ha resa, nel corso dei secoli, dominio di Fenici, Greci , Romani, Arabi, Normanni, Spagnoli, Francesi e Inglesi. Civiltà diverse che hanno lasciato nell’isola delle tracce ben riconoscibili e incredibilmente fuse tra loro.

Malta è apprezzata soprattutto da un pubblico giovane per la sua movida e i suoi locali. Tuttavia, l’isola nasconde una ricchezza culturale e paesaggistica che la rendono unica nel suo genere. Basti pensare che il suo piccolo territorio è sede di tre siti patrimonio dell’ Unesco. Per non parlare della varietà delle sue spiagge, sabbiose o rocciose, con piccole insenature e grotte scavate nel calcare. Vogliamo parlare del mare? Un’acqua cristallina e pulita, grazie alle correnti del Mediterraneo, con un fondale tutto da scoprire. Le attività: surf, windsurf, immersioni, gite in barca, parapendio e tanto altro ancora.

Il piccolo arcipelago è meta non solo di turisti. Numerosi imprenditori stranieri hanno investito nell’isola e molti hanno trasferito qui le sedi ufficiali o operative delle proprie aziende, grazie a un fisco vantaggioso e una burocrazia snella. Per questo,negli ultimi anni, Malta è diventata una meta interessante anche per chi cerca lavoro, offrendo un ampio ventaglio di possibilità soprattutto nel settore turistico, ristorativo, finanziario e tecnologico.

Crescono i servizi e cresce anche il comparto manifatturiero, in particolare per quanto riguarda il settore tessile e dei cantieri navali.

Malta è il Paese ideale anche per chi vuole imparare o migliorare l’inglese. Le scuole dell’isola sono da sempre meta preferita degli studenti europei, la giusta soluzione per studiare e divertirsi.

Con il suo basso tasso di criminalità, Malta è il luogo sicuro e ideale per trascorrere le tue vacanze o per trasferirti per motivi di studio o di lavoro.

Leave a ReplyYour email is safe with us.

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci per qualsiasi informazione