Dormire a Malta

Malta è una delle mete turistiche più ambite in Europa. Ciò che fa dell’isola una destinazione imperdibile è il perfetto connubio tra cultura e divertimento. Un ampio ventaglio di posti di interesse storico e artistico da visitare, in concomitanza a un mare cristallino e pulito che fa da cornice a pittoresche baie e affollate spiagge.

Nel corso degli anni l’isola e gli isolani si sono attrezzati per offrire alle migliaia di turisti in visita servizi adeguati alle loro esigenze.

Ti chiedi dove ti conviene dormire a Malta? Ecco i consigli di Vado a Malta.

Sliema rappresenta senza dubbio la città con la migliore posizione strategica, ideale se vuoi spostarti nelle altre isole dell’arcipelago o visitare i luoghi di interesse culturale perché ben collegata e tappa obbligata della maggior parte dei bus.

Gli alberghi dell’isola sono adatti a tutte le tasche, anche se negli ultimi anni le tariffe sono cresciute in concomitanza alla crescente domanda. Scarseggiano invece i B&B, preferiti soprattutto dai più giovani.

Un consiglio per risparmiare è quello di evitare i mesi più caldi. Se sei interessato solo a un turismo culturale, i periodi ideali per visitare l’arcipelago sono la primavera e fine settembre/ inizio ottobre. Per fortuna Malta è baciata dal sole quasi dieci mesi all’anno!

Evitate, se potete i pacchetti all inclusive con pasti compresi: le strade di Malta sono piene di ristorantini e bar dove potrete mangiare bene e assaggiare i prodotti tipici dell’isola spendendo poco.

Negli ultimi dieci anni, numerosi sono i proprietari di abitazioni private che affittano i loro immobili ai vacanzieri. Questa è la soluzione ideale se amate la privacy e sognate una vacanza all’insegna del relax e di grigliate con gli amici all’aperto. Di appartamenti ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, dai monolocali a lussuose ville con annessa piscina privata.

Leave a ReplyYour email is safe with us.

CONDIVIDI SUI SOCIAL!
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

DAI VOCE ALLA TUA AZIENDA!

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci per qualsiasi informazione