Affittare o Acquistare casa a Malta

Hai deciso di trasferirti a Malta? La ricerca della casa potrebbe impegnarti per parecchi giorni. Noi di Vado a Malta ti suggeriamo qualche mossa utile per farti risparmiare tempo e, possibilmente, anche denaro.

 

Affittare casa a Malta

Sei a Malta per lavoro? Non preoccuparti l’isola offre la possibilità di affittare degli appartamenti a costi più contenuti rispetto a quelli destinati ai turisti. Soprattutto se decidi di andare a vivere nell’entroterra, lontano dalle località balneari più prestigiose, o nei pressi dell’aeroporto potrai affittare un appartamento a partire da 400 Euro. Naturalmente tutto dipende dalle tue esigenze in fatto di numero di stanze, bagni e servizi.

Un consiglio spassionato: affidati sempre a un agenzia specializzata nella ricerca di immobili per evitare contratti di locazione poco seri e affidabili.

Quanto tempo ti fermerai a Malta? E’ importante per capire la tipologia di contratto da fare: a lungo o a breve termine. La prima modalità, se risponde alle tue esigenze, ti permetterà di risparmiare notevolmente sul costo dell’affitto. Il periodo ideale per affittare un appartamento a lungo termine è naturalmente quello invernale, quando la bassa stagione turistica fa scendere le tariffe di locazione.

 

Acquistare casa a Malta

Una casa a Malta è senza dubbio un ottimo investimento da fare. L’isola è una delle mete più gettonate del turismo internazionale per la sua cultura, incrocio di diverse civiltà che si sono susseguite nel corso del tempo, e la sua movida che attrae ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo.

L’affitto di case ai turisti è diventato negli anni un vero e proprio business che ha portato anche cittadini non residenti nell’isola ad investire nel settore edile. Questi ultimi spinti anche da una burocrazia snella che facilita le modifiche degli appartamenti in base alle esigenze dei proprietari, e da un fisco più leggero rispetto a quello italiano.

Leave a ReplyYour email is safe with us.

CONDIVIDI SUI SOCIAL!
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

DAI VOCE ALLA TUA AZIENDA!

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci per qualsiasi informazione